Skip to main content

News

A La Sabbiona arrivano i Tempi di recupero

Anche La Sabbiona aderisce nel 2019 a Tempi di Recupero. Nei week-end del 16-17 e 22-24 novembre nel nostro agriturismo potrete trovare alcuni piatti ispirati a questo bel progetto nato per promuovere la sostenibilità in ambito alimentare. Attraverso le buone pratiche domestiche, il cibo può essere utilizzato in maniera proficua per le tasche, l’ambiente e, soprattutto, per il gusto.

Questa filosofia è rispecchiata e raccontata durante cene conviviali in ristoranti, osterie e abitazioni private in cui i partecipanti hanno la libertà di interpretare a piacere i tre temi fondanti del recupero. Quali sono? Gli avanzi del giorno prima, il quinto quarto di carni, pesci e verdure e i piatti della tradizione e della memoria. Ecco il cuore della Tempi di Recupero Week, la settimana internazionale a cui partecipano locali e persone da tutto il mondo.

Buona parte del ricavato dalle donazioni alla Tempi di Recupero Week 2019 sarà devoluto a due enti no-profit che fanno della promozione di un mondo più sostenibile la loro mission principale. La prima è  Food for Soul, associazione fondata da Massimo Bottura e Lara Gilmore per creare coesione sociale e incoraggiare le comunità locali a sostenere un sistema alimentare sano ed equo. La seconda è Food for Change, campagna internazionale di Slow Food per proporre soluzioni che rafforzino economie locali pulite, filiere eque e tutelare le produzioni che fanno parte del nostro patrimonio.

La proposta all’agriturismo La Sabbiona

All’agriturismo La Sabbiona troverete i seguenti piatti, potrete scegiliere il menù intero (24 euro) o anche singole portate.
Inoltre potrete decidere di abbinare a ogni piatto uno dei nostri vini tipici di Romagna.

Primo – Sbruffanaso in brodo di fagioli e pane tostato

Secondo – Ossobuco di vitello con polenta

Secondo – Patate arrosto con cipolla e rosmarino

Dolce – Salame dolce

Scarica il menù in pdf

Related News

Enologica 2019: appuntamento a Bologna dal 19 al 21 ottobre

Anche quest'anno La Sabbiona sarà presente a Enologica, il Salone del vino e del prodotto...

Il nostro Mammutus miglior Sangiovese a GiovinBacco

Il nostro Romagna Doc Sangiovese Superiore Riserva 2015 "Mammutus" è stato premiato a GiovinBacco 2018....

Solo quando è piena giovedì 18 luglio

Che ne dite di una cena itinerante sui colli di Faenza tra natura e sapori...