Sabato 26 ottobre Wine Trekking a Oriolo dei Fichi Skip to main content

News

Sabato 26 ottobre Wine Trekking a Oriolo dei Fichi

Un’immersione nei caldi colori d’autunno e un brindisi con i sapori tipici dei colli faentini da condividere al termine di un’escursione tra angoli nascosti e panorami suggestivi. Sabato 26 ottobre torna l’appuntamento con il Wine Trekking di Oriolo dei Fichi, iniziativa organizzata dall’agriturismo La Sabbiona insieme alla  Leopodistica Faenza. Gli amanti del trekking e del nord walking saranno guidati lungo un percorso di 10 km che attraverserà campi e vigneti, svelando luoghi e particolari unici di una delle località più autentiche della Romagna contadina.

Il programma del Wine Trekking

La camminata partirà alle ore 15 dall’agriturismo La Sabbiona (via di Oriolo 10, Faenza), dove si farà ritorno tre ore più tardi per un goloso aperitivo in cantina composto da un piatto unico con prodotti locali e un calice a scelta tra Famoso, Centesimino e altri vini tipici del territorio. Per chi vorrà approfondire a tavola il legame speciale che unisce Oriolo dei Fichi ad alcune delle ricette romagnole più ricche di storia e sapore ci sarà la possibilità di cenare alla carta presso l’agriturismo.

Per la partecipazione alla camminata comprensiva dell’aperitivo finale (piatto + calice) è richiesto un contributo di 16 euro.

Informazioni utili

Il ritrovo è fissato dieci minuti prima della partenza. E’ consigliato presentarsi con un abbigliamento comodo e un’adeguata quantità d’acqua per il cammino. Non sono presenti ristori e punti d’acqua lungo il percorso. Ogni partecipante è responsabile di se stesso, del proprio stato di salute e delle proprie capacità di affrontare il percorso. Le strade sono aperte al traffico è obbligatorio rispettare il codice della strada. L’organizzazione declina ogni responsabilità su persone e cose.

Per informazioni e iscrizioni: Mauro (3358343313) o Leonardo (3398854372).

Related News

Centesimino vino

3 verticale… Centesimino

Il Centesimino si fa in tre. Conoscere un territorio attraverso il suo vino più tipico,...

Brindisi capodanno

Capodanno 2024 alla Sabbiona – OFFERTA con pernottamento

Festeggia l'arrivo del nuovo anno alla Sabbiona: gusti autentici e sapori della tradizione ti accompagneranno...

MENU’ ARTUSIANO

Minestra Di Passatelli N. 20 Arrosto Morto Lardellato N. 534 Tortino Di Patate N. 446-447...