C’è anche l’agriturismo e cantina La Sabbiona tra i vincitori del Gran Premio internazionale della Ristorazione 2018.
La premiazione si è tenuta lo scorso dicembre nella sala gremita del Grand Hotel di Rimini. Qui sono stati celebrati i migliori ristoranti e le più prestigiose cantine del territorio nazionale. A selezionarle è stata una giuria di esperti guidata dal giornalista e critico Pier Antonio Bonvicini.
In particolare, la scelta dei vincitori viene fatta dalla commissione che ogni anno visita centinaia di aziende e locali, prima di decretare i premiati. Nella lista dei locali top per il 2018 c’è anche La Sabbiona.
Un premio nazionale riconosciuto anche all’estero
Il Gran Premio internazionale della ristorazione è un premio molto atteso da ristoranti e agriturismi. Ogni anno i locali sono giudicati sia per la proposta culinaria sia per la capacità ricettiva.
Questo ambito riconoscimento dedicato alla cultura della tavola e dell’ospitalità ha numerosi patrocini. Tra i patrocini più prestigiosi ci sono quelli dell’International Maitres Association Hotel Restaurant, della Federazione Italiana Settore Turismo e dell’Agenzia Stampa ANIC Genova.
In Romagna, si sa, l’ospitalità è un segno distintivo del territorio, ma per riuscire ad aggiudicarsi il riconoscimento occorre distinguersi.
La Sabbiona ha ricevuto l’Attestato d’onore per la qualità espressa con i suoi vini tipici – tra cui spiccano il Centesimino, il Famoso, il Sangiovese e l’Albana – e una proposta di ristorazione capace di unire al rispetto della tradizione romagnola un’attenta selezione delle materie prime d’eccellenza del territorio.