Skip to main content

News

La Sabbiona vince il Gran premio della Ristorazione 2018

C’è anche l’agriturismo e cantina La Sabbiona tra i vincitori del Gran Premio internazionale della Ristorazione 2018.

La premiazione si è tenuta lo scorso dicembre nella sala gremita del Grand Hotel di Rimini. Qui sono stati celebrati i migliori ristoranti e le più prestigiose cantine del territorio nazionale. A selezionarle è stata una giuria di esperti guidata dal giornalista e critico Pier Antonio Bonvicini.

In particolare, la scelta dei vincitori viene fatta dalla commissione che ogni anno visita centinaia di aziende e locali, prima di decretare i premiati.  Nella lista dei locali top per il 2018 c’è anche La Sabbiona.

Un premio nazionale riconosciuto anche all’estero

Il Gran Premio internazionale della ristorazione è un premio molto atteso da ristoranti e agriturismi. Ogni anno i locali sono giudicati sia per la proposta culinaria sia per la capacità ricettiva.

Questo ambito riconoscimento dedicato alla cultura della tavola e dell’ospitalità ha numerosi patrocini. Tra i patrocini più prestigiosi ci sono quelli dell’International Maitres Association Hotel Restaurant, della Federazione Italiana Settore Turismo e dell’Agenzia Stampa ANIC Genova.

In Romagna, si sa, l’ospitalità è un segno distintivo del territorio, ma per riuscire ad aggiudicarsi il riconoscimento occorre distinguersi.

La Sabbiona ha ricevuto l’Attestato d’onore per la qualità espressa con i suoi vini tipici – tra cui spiccano il Centesimino, il Famoso, il Sangiovese e l’Albana – e una proposta di ristorazione capace di unire al rispetto della tradizione romagnola un’attenta selezione delle materie prime d’eccellenza del territorio.

Related News

breakfast

Colazione gourmet con Delizie di Gusto

Una colazione gourmet con i prodotti tipici del territorio e una passeggiata tra storia e...

In vendemmia torna il Trat-Tour a Oriolo dei Fichi

Torna a settembre il Trat-Tour di Oriolo dei Fichi (Faenza), il tour panoramico tra le...

italia nel bicchiere

Italia nel Bicchiere Day a Bertinoro il 13 febbraio

Dodici vignaioli italiani provenienti da diverse regioni (Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Marche,...