Gli amori di Oriolo dei Fichi: escursione e degustazione - 17 maggio Skip to main content

News

I grandi amori di Oriolo dei Fichi: escursione con degustazione sabato 17 maggio

Esistono tanti paesaggi affascinanti ma solo pochi sanno far breccia nel cuore e lo stesso vale anche per i vini. E’ questo il tema de “I grandi amori di Oriolo dei Fichi”, escursione attorno alla torre medievale che domina le dolci colline faentine con degustazione finale di vini capaci di far innamorare.

L’appuntamento è per sabato 17 maggio, alle ore 14.30, all’agriturismo con cantina La Sabbiona (via di Oriolo 10), per una passeggiata di circa 6 km alla portata di tutti attorno al borgo di Oriolo in compagnia delle guide ambientali escursionistiche Borealis. Camminando lungo stradine e sentieri bucolici che circondano il paese, i partecipanti percorreranno il “Sentiero dell’Amore”, vecchio sentiero militare battuto un tempo da soldati e diventato oggi un luogo di pace e bellezza grazie al lavoro e alle poesie, per poi giungere alla torre quattrocentesca e ammirare i filari ordinati che puntellano le colline allungandosi fino alla pianura.

Al termine del percorso guidato i partecipanti faranno ritorno all’agriturismo La Sabbiona, dove ad attenderli ci sarà una degustazione in cantina dedicata ai vini autoctoni di Oriolo dei Fichi, nati dai quei vitigni che hanno fatto innamorare gli agricoltori del luogo e oggi conquistano il palato dei wine lover di ogni età. Tre calici di vino saranno accompagnati da un tagliere con salumi e piadina fatta in casa.

Per partecipare all’appuntamento (escursione guidata e degustazione) è richiesto un contributo di 25 euro.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 339 8269813

 

Related News

faenza2

Settembre Faentino, la Romagna nel cuore – OFFERTA

Settembre a Faenza è un mese ricco di eventi, arte e cultura! Vivi gli ultimi...

Brindisi capodanno

Capodanno 2025 alla Sabbiona – OFFERTA con pernottamento

Festeggia l'arrivo del nuovo anno alla Sabbiona: gusti autentici e sapori della tradizione ti accompagneranno...

Gran Premio internazionale della Ristorazione 2020

La Sabbiona è tra i vincitori del Gran Premio internazionale della Ristorazione 2020 per la qualità...