La Sabbiona è tra i vincitori del Gran Premio internazionale della Ristorazione 2020 per la qualità dei suo vini. Il prestigioso riconoscimento annuale dedicato alla cultura della tavola e dell’ospitalità è patrocinato da numerosi enti, tra cui l’Accademia Italiana Maestri Sommelier e l’Associazione italiana Sommeliers Romagna.
L’evento
La cerimonia di premiazione si è tenuta lunedì 5 ottobre al Grand Hotel Des Bains di Riccione. Oltre 400 diplomi di merito sono stati consegnati d altrettanti ristoranti, hotel, chef, sommelier e operatori del settore provenienti da tutta Italia. La selezione è stata fatta dalla giuria guidata dal giornalist enogastronomico Pier Antonio Bonvicini. L’evento si è svolto in diverse fasi della giornata per garantire il rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento fisico. A comporre la commissione d’onore del premio, tra gli altri, Enrico Derflingher, già chef della Casa Reale inglese e della Casa Bianca e oggi presidente Euro-Toques International, lo chef Paolo Teverini e lo chef pasticciere Luca Montersino, protagonista di diversi programmi televisivi di Alice Tv.
La ristorazione – Ristoranti stellati, osterie della tradizione, hotel, aziende vitivinicole e personale di sala hanno formate il parterre. Durante la cerimonia si è parlato di nuove tendenze e opportunità future di un settore fortemente colpito dalla pandemia, ma pronto per ripartire con rinnovata energia nell’era post-Covid19.
Leggi qui un articolo di approfondimento