Skip to main content

News

Gran Premio internazionale della Ristorazione 2020

La Sabbiona è tra i vincitori del Gran Premio internazionale della Ristorazione 2020 per la qualità dei suo vini. Il prestigioso riconoscimento annuale dedicato alla cultura della tavola e dell’ospitalità è patrocinato da numerosi enti, tra cui l’Accademia Italiana Maestri Sommelier e l’Associazione italiana Sommeliers Romagna.

L’evento

La cerimonia di premiazione si è tenuta lunedì 5 ottobre al Grand Hotel Des Bains di Riccione. Oltre 400 diplomi di merito sono stati consegnati d altrettanti ristoranti, hotel, chef, sommelier e operatori del settore provenienti da tutta Italia. La selezione è stata fatta dalla giuria guidata dal giornalist enogastronomico Pier Antonio Bonvicini. L’evento si è svolto in diverse fasi della giornata per garantire il rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento fisico. A comporre la commissione d’onore del premio, tra gli altri, Enrico Derflingher, già chef della Casa Reale inglese e della Casa Bianca e oggi presidente Euro-Toques International, lo chef Paolo Teverini e lo chef pasticciere Luca Montersino, protagonista di diversi programmi televisivi di Alice Tv.

La ristorazione – Ristoranti stellati, osterie della tradizione, hotel, aziende vitivinicole e personale di sala hanno formate il parterre. Durante la cerimonia si è parlato di nuove tendenze e opportunità future di un settore fortemente colpito dalla pandemia, ma pronto per ripartire con rinnovata energia nell’era post-Covid19.

Leggi qui un articolo di approfondimento

Related News

Agrifest a Forlì sabato 3 agosto

Prendete un campo di mirtilli in una notte di mezza estate. Aggiungete una manciata di...

Due medaglie ai nostri vini ai Decanter World Wine Awards 2020

La diciassettesima edizione dei Decanter World Wine Awards, il più grande concorso vinicolo al mondo organizzato...

Oriolo di Sera alla Torre… e prima un tuffo in piscina?

Oriolo di Sera torna ad animare la Torre di Oriolo, sui colli di Faenza, anche...