Skip to main content

News

blank

Gran Premio internazionale della Ristorazione 2020

La Sabbiona è tra i vincitori del Gran Premio internazionale della Ristorazione 2020 per la qualità dei suo vini. Il prestigioso riconoscimento annuale dedicato alla cultura della tavola e dell’ospitalità è patrocinato da numerosi enti, tra cui l’Accademia Italiana Maestri Sommelier e l’Associazione italiana Sommeliers Romagna.

L’evento

La cerimonia di premiazione si è tenuta lunedì 5 ottobre al Grand Hotel Des Bains di Riccione. Oltre 400 diplomi di merito sono stati consegnati d altrettanti ristoranti, hotel, chef, sommelier e operatori del settore provenienti da tutta Italia. La selezione è stata fatta dalla giuria guidata dal giornalist enogastronomico Pier Antonio Bonvicini. L’evento si è svolto in diverse fasi della giornata per garantire il rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento fisico. A comporre la commissione d’onore del premio, tra gli altri, Enrico Derflingher, già chef della Casa Reale inglese e della Casa Bianca e oggi presidente Euro-Toques International, lo chef Paolo Teverini e lo chef pasticciere Luca Montersino, protagonista di diversi programmi televisivi di Alice Tv.

La ristorazione – Ristoranti stellati, osterie della tradizione, hotel, aziende vitivinicole e personale di sala hanno formate il parterre. Durante la cerimonia si è parlato di nuove tendenze e opportunità future di un settore fortemente colpito dalla pandemia, ma pronto per ripartire con rinnovata energia nell’era post-Covid19.

Leggi qui un articolo di approfondimento

Related News

blank

A La Sabbiona arrivano i Tempi di recupero

Anche La Sabbiona aderisce nel 2019 a Tempi di Recupero. Nei week-end del 16-17 e...

blank

“Solo quando è piena”, passeggiata gourmet lunedì 3 agosto

Anche quest’anno sulle dolci colline di Oriolo dei Fichi di Faenza si rinnova l’appuntamento con...

enologica_bologna

Vi aspettiamo a Enologica a Bologna dal 19 al 21 novembre

Da sabato 19 a lunedì 21 novembre saremo presenti al Palazzo Re Enzo di Bologna...