Vino, pizza e magia a bordo piscina nei martedì d’estate Skip to main content

News

Vino, pizza e magia a bordo piscina nei martedì d’estate

Un forno pronto a stupire e una selezione di bollicine e vini autoctoni del territorio. Una piscina circondata dai vigneti e la magia della campagna nella stagione più attesa dell’anno. Sono gli ingredienti di “Vino e pizza a bordo piscina” de La Sabbiona, il nuovo format ideato dall’agriturismo di Oriolo dei Fichi per chi vuole concedersi una pausa di gusto e relax sulle prime colline a due passi dalla città.

Vino e pizza, un abbinamento sorprendente

Dal 4 giugno fino a fine agosto, a partire dalle ore 19.30, tutti i martedì sarà possibile fare un aperitivo o cenare a bordo piscina sperimentando ogni volta una selezione di prodotti tipici della Romagna protagonisti di pizze proposte in un irresistibile connubio di sapori con il Famoso, il Centesimino, l’Albana, il Sangiovese e gli altri vini tipici di Oriolo dei Fichi.

Le pizze sono preparate con farina di farro di propria produzione e cotte sul momento. Potranno essere abbinate a un calice del proprio vino preferito oppure a due diversi bicchieri suggeriti dall’agriturismo. In questo modo si potranno valorizzare i sapori dei diversi ingredienti, imparando in modo divertente i segreti del matrimonio cibo-vino.

A rendere speciale l’atmosfera saranno la musica di sottofondo e gli allestimenti luminosi a cura di “Emotion Lab”. Spazio a candele artigianali in cera di soia, che daranno vita ad ambientazioni artistiche ed emozionali tra giochi di luce e ombre e suggestioni multisensoriali.

Ospite della serata inaugurale del nuovo format sarà Erika Maiardi, in arte “Uvetta”. Proporrà il suo progetto “Vino ridens”: spazio a poesie originali ispirate al vino e alla Romagna capaci di stimolare un sorriso e il piacere dell’autentica convivialità.

Per info e prenotazioni: tel. 0546 642142.

L’agriturismo La Sabbiona è in via di Oriolo 10.

Related News

Trat-Tour 2021 sabato 22 e domenica 23 maggio

Anche La Sabbiona partecipa al Trat-Tour 2021 di Oriolo dei Fichi. L’attesissima due giorni all’insegna dei...

enologica_bologna

Vi aspettiamo a Enologica a Bologna dal 19 al 21 novembre

Da sabato 19 a lunedì 21 novembre saremo presenti al Palazzo Re Enzo di Bologna...

NATALE A FAENZA

Epifania: Oh Romagna mia! – OFFERTA

Speciale weekend 2 notti - 3 giorni per rilassarsi e scoprire angoli nascosti della Romagna,...