Skip to main content

News

Trat-Tour dal 5 al 26 settembre

La quarta edizione del Trat-Tour di Oriolo dei Fichi si terrà per quattro sabati consecutivi dal 5 al 26 settembre. Il nuovo format all’insegna della mobilità lenta garantirà la massima sicurezza a chi andrà alla scoperta dei sapori locali facendo tappa presso le cantine del territorio. Al posto del carro panoramico trainato dal trattore i partecipanti potranno muoversi a piedi o in bicicletta. Ci saranno percorsi di diversa lunghezza e facilità riportati sulla cartina consegnata al momento della partenza. I diversi itinerari su strade di campagna o all’interno delle vigne cariche di grappoli maturi consentiranno di respirare i profumi e le emozioni della vendemmia.

I percorsi

Punto di ritrovo sarà la Torre di Oriolo con il suo ampio parcheggio. Da qui ogni sabato dalle ore 10 alle 19 ci si potrà mettere in cammino o in sella alla bicicletta per raggiungere le cantine di Oriolo dei Fichi (Leone Conti, Spinetta, San Biagio Vecchio, La Sabbiona, Poderi Morini e Ancarani). Lì sarà possibile degustare il Centesimino, il Famoso, l’Albana, il Sangiovese e gli altri vini tipici. In ogni cantina occorrerà indossare la mascherina e rispettare le norme sul distanziamento fisico tra le persone.

La ristorazione

Alla Torre di Oriolo i partecipanti troveranno un punto ristoro attivo dalle ore 12 alle ore 21.30. Lì potranno pranzare e cenare alla carta con piatti composti da prodotti tipici o ritirare la borsa picnic. A questo punto non manca che prenotare il vostro pranzo o la vostra cena inviando un messaggio whatsapp al numero 333 3814000.

In bicicletta

A chi vorrà muoversi in bicicletta Pedaliamo in Italia metterà a disposizione bici da trekking tradizionali o elettriche e mountain bike elettriche. Il noleggio è attivo su prenotazione alla pagina internet pedaliamoinitalia.it/trat-tour-bici-oriolo/. Le bici potranno essere ritirate direttamente direttamente alla Torre di Oriolo, dove andranno riconsegnate a fine percorso. Così avrete il massimo divertimento con il minimo impegno!

Related News

Lòm a Mêrz alla Torre di Oriolo domenica 3 marzo

Alla Torre di Oriolo di Faenza tornano i Lòm a Mêrz, la festa popolare con...

Picnic itinerante – Domenica 31 maggio

Domenica 31 maggio infatti sui colli di Faenza si terrà la prima edizione del Picnic...

Enologica 2019: appuntamento a Bologna dal 19 al 21 ottobre

Anche quest'anno La Sabbiona sarà presente a Enologica, il Salone del vino e del prodotto...