Skip to main content

News

Trat-Tour a Oriolo dei Fichi il 26 e 27 maggio

Il Trat-Tour torna a Oriolo dei Fichi sabato 26 e domenica 27 maggio 2018.

Il tour panoramico tra le sette cantine del territorio consentirà ai partecipanti di degustare insieme ai vignaioli i vini tipici dei colli faentini. Anche La Sabbiona aprirà le porte della propria cantina per accogliere i visitatori con il Centesimino, il Famoso, il Sangiovese e l’Albana.

L’appuntamento è organizzato dall’Associazione Torre di Oriolo in collaborazione con le cantine nell’ambito delle iniziative della Wellness Week 2018, la settimana del benessere e dei sani stili di vita.

In entrambe le giornate, dalle ore 10 alle 19, un carro trainato da un trattore sarà a disposizione per un giro panoramico che toccherà le sette cantine di Oriolo e l’antica torre medievale dalla quale sarà possibile abbracciare con uno sguardo i vigneti (il costo del tour è di 2 euro a persona). Il punto di ritrovo sarà il parcheggio nel parco della Torre di Oriolo, da qui ogni 45 minuti sarà possibile partire lungo un percorso che farà tappa presso le sette cantine, tra cui la nostra.

La Sabbiona resterà aperta durante l’intera manifestazione. In ogni cantina sarà possibile degustare i vini (un calice o due mezzi calici a 3,50 euro, quattro calici a 5 euro) e fare acquisti.

Presso la Torre di Oriolo sarà allestito un punto ristorazione che dalle ore 12 fino alle 21 proporrà specialità e piatti tipici preparati con i prodotti delle colline di Oriolo.

Related News

Solo quando è piena giovedì 18 luglio

Che ne dite di una cena itinerante sui colli di Faenza tra natura e sapori...

Enologica 2019: appuntamento a Bologna dal 19 al 21 ottobre

Anche quest'anno La Sabbiona sarà presente a Enologica, il Salone del vino e del prodotto...

Vi aspettiamo a Vinitaly dal 7 al 10 aprile

Alla Fiera di Verona quattro giorni da non perdere con i nostri vini   Anche quest'anno...