Skip to main content

News

blank

Trat-Tour 2020 in edizione speciale il 13 e 14 giugno

Il Trat-Tour 2020 di Oriolo dei Fichi torna sabato 13 e domenica 14 giugno in edizione speciale. Per garantire la massima sicurezza alle persone il format dell’evento è stato in parte modificato all’insegna della mobilità lenta e di un contatto ancora più stretto con la natura. Al posto del carro panoramico trainato dal trattore i partecipanti potranno muoversi tra le cantine a piedi o in bicicletta. Potranno scegliere tra percorsi di diversa lunghezza e facilità tracciati dagli organizzatori e riportati su una cartina che verrà consegnata al momento della partenza. I diversi itinerari passano su strade di campagna o all’interno delle vigne in fioritura consentendo una full immersion tra i colori e i profumi della stagione.

Il programma del Trat-Tour 2020

Punto di ritrovo sarà la Torre di Oriolo. Da qui quindi sarà possibile lasciare l’auto e il sabato dalle ore 12 alle 19 e la domenica dalle ore 10 alle 19 ci si potrà mettere in cammino o in sella alla bicicletta. Saranno aperte tutte le sette cantine di Oriolo dei Fichi: Leone Conti, Spinetta, San Biagio Vecchio, La Sabbiona, Poderi Morini, Ancarani e Zoli Paolo. Sarà quindi possibile degustare il Centesimino, il Famoso, l’Albana, il Sangiovese e gli altri vini tipici di questo suggestivo angolo della Romagna molto ben organizzato. In ogni cantina occorrerà indossare la mascherina e rispettare le norme sul distanziamento fisico tra le persone. Per facilitare l’accoglienza dei partecipanti sarà presente un volontario dell’Associazione nazionale alpini di Faenza.

Alla Torre di Oriolo i partecipanti troveranno un punto ristoro attivo dalle ore 12 alle ore 21.30. Qui potrà usufruire di un picnic caldo da gustare sul luogo e un picnic freddo da poter consumare durante il tragitto. Entrambi i menù sono composti da piatti e prodotti tipici della campagna faentina. Alcune cantine saranno attrezzate con piccoli punti ristoro.

E chi non ha la bicicletta? Grazie alla partnership con Pedaliamo in Italia potrà noleggiare per la giornata una bici da trekking tradizionale o elettrica oppure una mountain bike elettrica prenotandola entro giovedì 11 giugno. Dovrà andare al sito pedaliamoinitalia.it/trat-tour-bici-oriolo/ e ritirarla direttamente il giorno dell’evento alla Torre di Oriolo, riconsegnandola a fine percorso.

Per ulteriori informazioni sul Trat-Tour 2020: tel. 333 3814000

Related News

centesimino-medaglia-dargento

Medaglia d’argento per il Centesimino 2014 ai Decanter World Wine Awards

Il nostro Ravenna Igt Centesimino 2014 è stato premiato con la Medaglia d'argento durante ai “Decanter...

blank

GiovinBacco, la festa del Sangiovese dal 25 al 27 ottobre

Anche La Sabbiona vi aspetta a “GiovinBacco. Sangiovese in Festa”, la più grande manifestazione enologica...

blank

“Solo quando è piena”: passeggiata gourmet venerdì 27 luglio

Sarà l’Eclissi di Luna più lunga del secolo: uno spettacolo straordinario da gustarsi in mezzo...