Skip to main content

News

Solo quando è piena venerdì 16 agosto

Cinquant’anni fa l’uomo andò sulla luna, a Oriolo dei Fichi ci possiamo andare ancora oggi… ma solo quando è piena! Venerdì 16 agosto vi aspettiamo per il secondo appuntamento di “Luna, Gusto, Passeggiata – Solo quando è piena”.

Il ritrovo sarà per le ore 19.30 all’agriturismo e cantina La Sabbiona (via di Oriolo, 10) per un aperitivo a bordo piscina a base di prodotti tipici (torta salata alle verdure, squacquerone, rucola, piadina e bresaola golosa) abbinati a un calice di vino Famoso in versione ferma (“Vip”) o spumante (“Divo”) o a una bollicina rosé di Centesimino (“Bellavita”). Da lì inizierà la passeggiata in direzione del ristorante San Biagio Vecchio (via Salita di Oriolo, 13), dove alle ore 21, seduti sulle coperte sulla terrazza panoramica naturale, si potranno gustare costine di maiale laccate alla paprika con pinzimonio in abbinamento a un calice di Ravenna Igt Centesimino.

Dopo una sosta di un paio d’ore con il naso all’insù ad ammirare la luna piena e le stelle di luglio nel parco panoramico del ristorante, alle ore 22.45 la passeggiata riprenderà lungo il sentiero dell’Amore fino alla Torre di Oriolo. Qui gli enogastronauti saranno accolti dall’azienda agricola Rio del Sol con mascarpone e ribes e bigné goloso in abbinamento a una sangria romagnola al brulè di melograno. Chi vorrà potrà proseguire ad ammirare il cielo stellato ai piedi dell’antica torre medievale o rientrare alla Sabbiona con una passeggiata di pochi minuti in autonomia.

Si consiglia di partecipare con scarpe comode, una coperta o plaid e una torcia. Il contributo di partecipazione a “Solo quando è piena” è di 35 euro. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 20 del 15 agosto: tel. 335.8343313

L’evento è organizzato da azienda agricola e agriturismo La Sabbiona, azienda agricola Rio del Sol e Ristorante San Biagio Vecchio.

Related News

Oriolo di Sera alla Torre… e prima un tuffo in piscina?

Oriolo di Sera torna ad animare la Torre di Oriolo, sui colli di Faenza, anche...

italia nel bicchiere

Italia nel Bicchiere Day a Santarcangelo il 29 maggio

Tredici vignaioli italiani provenienti da diverse regioni (Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche,...

Centesimino vino

3 verticale… Centesimino

Il Centesimino si fa in tre. Conoscere un territorio attraverso il suo vino più tipico,...