Sabato 1 aprile Wine Trekking a Oriolo dei Fichi Skip to main content

News

Sabato 1 aprile Wine Trekking a Oriolo dei Fichi

Dopo il successo dell’edizione pilota di marzo, sabato 1° aprile torna il Wine Trekking sulle colline di Oriolo dei Fichi! Il nostro agriturismo insieme alla Leopodistica Faenza vi aspetta per un pomeriggio entusiasmante.

Nel pieno della fioritura primaverile della campagna faentina, gli amanti del trekking e del nord walking potranno immergersi in un paesaggio affascinante lungo un percorso di 10 km. Attraverseremo campi e vigneti all’ombra della Torre di Oriolo, svelando angoli suggestivi e particolari unici di una delle località più autentiche della Romagna contadina.

Il programma del Wine Trekking

La camminata partirà alle ore 15 dall’agriturismo La Sabbiona (via di Oriolo 10, Faenza), dove si farà ritorno tre ore più tardi per un goloso aperitivo in cantina composto da un piatto unico con prodotti locali e un calice a scelta tra Famoso, Centesimino e altri vini tipici del territorio. Per chi vorrà approfondire a tavola il legame speciale che unisce Oriolo dei Fichi ad alcune delle ricette romagnole più ricche di storia e sapore ci sarà la possibilità di cenare alla carta presso l’agriturismo.

Per la partecipazione alla camminata comprensiva dell’aperitivo finale (piatto + calice) è richiesto un contributo di 10 euro.

Informazioni utili

Il ritrovo è fissato dieci minuti prima della partenza. E’ consigliato presentarsi con un abbigliamento comodo e un’adeguata quantità d’acqua per il cammino.

Per informazioni e iscrizioni: Mauro (3358343313) o Leonardo (3398854372).

Related News

Italia nel Bicchiere Day a Gambettola lunedì 28 ottobre 2019

Italia nel Bicchiere Day 2019, appuntamento a Gambettola (FC) lunedì 28 ottobre. La giornata di...

Corso di cucina tipica – dal 19 novembre al 3 dicembre 2022

Questa offerta non è più disponibile. Siete pronti a mettere le mani in pasta e...

Appuntamento a Vinitaly 2024 dal 14 al 17 aprile

Alla Fiera di Verona quattro giorni con i nostri vini e un'interessante novità Anche quest’anno...