Skip to main content

News

italia nel bicchiere

Italia nel Bicchiere Day a Bertinoro il 13 febbraio

Dodici vignaioli italiani provenienti da diverse regioni (Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Sicilia) fanno tappa alla Ca’ de Be’ di Bertinoro (FC) lunedì 13 febbraio, dalle ore 16 alle ore 21, per Italia nel Bicchiere Day – edizione Romagna, una degustazione di vini di alta qualità da abbinare ai sapori tipici della Romagna. Spumanti metodo classico e charmat, vini bianchi, rossi e rosé, fermi, frizzanti e passiti… Saranno in mescita oltre 60 vini da abbinare a un ricco buffet di piatti romagnoli ad accesso libero preparato dalla Ca’ de Be’.

Vi aspettiamo calice in mano per farvi assaggiare i nostri vini, dal Famoso (spumante e fermo) al Centesimino (in acciaio, in barrique, spumante e passito), all’Albana (ferma e passito), al Sangiovese e non solo.

Insieme a noi ci saranno i vini da vitigni Piwi di Thomas Niedermayr (Appiano sulla strada del vino, Bolzano), gli spumanti metodo classico di Colletto (Adrara San Martino, Bergamo), il Verdicchio della cantina La Staffa (Staffolo, Ancona), i vini vulcanici di Davide Vignato (Gambellara, Vicenza), il Sangiovese di Tenuta Casali e Cantina Bartolini (Mercato Saraceno, Forlì-Cesena), il Lambrusco Mantovano di Bugno Martino (San Benedetto Po, Mantova), il Viognier dell’azienda agricola Italiano (San Giuseppe Jato, Palermo), l’Albana di Tenuta Diavoletto (Bertinoro, Forlì-Cesena) e i vini biologici di Vigna Cunial (Traversetolo, Parma) e Paolini e Stanford (Offida, Ascoli Piceno).

In degustazione saranno presenti anche una selezioni di vini tipici del territorio della Strada della Romagna oltre alle confetture e i succhi di frutta 100% naturali (melograno, mirtillo, lampone, mela, kiwi e zenzero e tanti altri sapori) dell’azienda agricola Rio del Sol di Faenza

Il costo d’ingresso è di 12 euro. Comprende la degustazione libera di tutti i vini presenti e l’accesso libero al buffet di cibi caldi e freddi.

Sarà possibile acquistare vini, succhi e confetture direttamente dai produttori.

Related News

Trat-Tour Oriolo in vigna i sabati di settembre

Tempo di vendemmia, tempo di Trat-Tour. Sulle colline di Oriolo dei Fichi (Faenza) a settembre...

Agrifest a Forlì sabato 3 agosto

Prendete un campo di mirtilli in una notte di mezza estate. Aggiungete una manciata di...

Solo quando è piena venerdì 16 agosto

Cinquant'anni fa l'uomo andò sulla luna, a Oriolo dei Fichi ci possiamo andare ancora oggi......