Due week-end di Trat-Tour a Oriolo dei Fichi Skip to main content

News

A settembre due week-end di Trat-Tour a Oriolo dei Fichi

E’ tutto pronto per la nuova edizione del Trat-Tour Oriolo in vigna. L’evento enoturistico più atteso della Romagna è in programma nei week-end del 16-17 e 23-24 settembre.

Appuntamento alla Torre di Oriolo

Punto di ritrovo sarà come sempre la Torre di Oriolo con il suo ampio parcheggio. Da qui il sabato dalle ore 14 alle 19 e la domenica dalle ore 10 alle 19 si potrà partire a piedi, con la propria bicicletta o a bordo di un carro panoramico trainato da un trattore o da un trenino. Ci sono percorsi di diversa lunghezza e facilità riportati su una cartina che verrà consegnata al momento della partenza insieme al calice per le degustazioni in cantina.

I diversi itinerari passeranno su strade di campagna o all’interno di vigne cariche di grappoli maturi. Vi aspetta una full immersion tra i colori e i profumi della vendemmia. Potrete degustare il Centesimino di Oriolo, il Famoso, l’Albana, il Sangiovese e gli altri vini tipici del territorio.

I due itinerari del Trat-Tour

Un carro panoramico trainato da un trattore farà la spola per tutta la durata dell’evento tra le cantine La Sabbiona, Leone Conti, Spinetta, Ancarani e San Biagio Vecchio. un secondo itinerario ad anello tra le cantine Zoli Paolo, Calonga e Poderi del Nazareno sarà percorso da un trenino. Entrambi i carri faranno tappa anche alla Torre di Oriolo per il solo rientro a partire dalle ore 17. Il biglietto giornaliero per il trattore (riservato alle persone dai 14 anni in su) e per il trenino (nessun limite di età) si potrà ritirare alla Torre di Oriolo al costo di 4 euro.

Dove mangiare durante il Trat-Tour

Alla Torre di Oriolo i partecipanti troveranno un punto ristoro attivo il sabato dalle ore 14.00 alle 21.30 e la domenica dalle ore 12 alle 21.30 con piatti tipici del territorio. Sono disponibili anche altri punti ristoro: vi aspettiamo al nostro agriturismo La Sabbiona (3358343313), qui è necessaria la prenotazione.

Altre info utili

Chi desidera muoversi sulle due ruote ma non ha un mezzo proprio, grazie alla partnership con Deka Sport Passion, nelle giornate di sabato 16 e domenica 24 settembre potrà noleggiare una bici muscolare o elettrica e ritirarla direttamente alla Torre di Oriolo, dove dovrà essere riconsegnata a fine percorso: info e prenotazioni sulle due ruote: tel. 054545411 o 3488112611 (Devis).

All’interno della Torre di Oriolo sarà visitabile una mostra grafica e fotografica con opere dedicate agli archetipi e alla figura della donna, l’inaugurazione sarà sabato 16 settembre.

Per la partecipazione al Trat-Tour non è prevista alcuna prenotazione.

 

 

Related News

SOGGIORNO E CORSO DI CUCINA

CORSO DI CUCINA Valido dal 1/03 al 7/06 (Pasqua esclusa) Minimo 6 persone   Chek in...

Speciale “Settimana al Tramonto” – OFFERTA

Offerta speciale settimana dal 8 al 15 luglio 2023 - 7 notti APPARTAMENTO "TRAMONTO" a...

Trat-Tour 2021 sabato 22 e domenica 23 maggio

Anche La Sabbiona partecipa al Trat-Tour 2021 di Oriolo dei Fichi. L’attesissima due giorni all’insegna dei...