Skip to main content

News

A cena con le erbe spontanee di Oriolo – venerdì 25 marzo

Nella prima settimana di Primavera l’agriturismo La Sabbbiona vi propone un viaggio tra i profumi e i sapori dei fiori e delle erbe spontanee della campagna che circonda la Torre di Oriolo.

Questa intrigante esperienza è in programma venerdì 25 marzo alle ore 20. Conoscete il tarassaco e la radicchiella, il grespino spinoso e la cicoria selvatica? Una decina di erbe selvatiche del territorio saranno protagoniste di una cena tipica romagnola di stagione, andando a impreziosire ricette della tradizione locale.

Luciana Mazzotti, specialista in erbe di campo, guiderà i partecipanti alla scoperta di fiori ed erbee spontanee. Scopriremo le erbe e i fiori che si possono riconoscere e raccogliere in questo periodo dell’anno per rendere unica la nostra cucina.

Il menù con le erbe spontanee

Dall’antipasto al dolce ogni piatto sarà accompagnato da un vino o una bevanda del territorio. All’antipasto composto da focaccia alle erbe miste e ricotta di pecora, frittata di asparagina e borragine (calice di Ravenna Igp Famoso “Vip”) seguiranno i cappellacci verdi alle ortiche, salvia e limone (Romagna Albana Docg “Alba della Torre”), un filetto di maiale aromatico con cicorie e crespino spinoso (Ravenna Igt Centesimino) e una bavarese alle violette (cocktail Melogino).

Il costo dell’esperienza, tutto compreso, è di 35 euro.

Prenotazioni aperte fino a giovedì 24 marzo telefonando al 3358343313

Related News

Solo quando è piena venerdì 16 agosto

Cinquant'anni fa l'uomo andò sulla luna, a Oriolo dei Fichi ci possiamo andare ancora oggi......

Laboratorio di biscotti con farina macinata a pietra

Si parla tanto di cibo a chilometro zero, siete pronti per gustare golosi biscotti romagnoli...

Alba, gusto e passeggiata – Maggio 2021

A spasso tra la natura, i sapori e i silenzi d’inverno sulle colline al confine...