Skip to main content

News

luna-gusto-e-passeggiata

Luna, Gusto e Passeggiata – Solo quando è piena

Dopo il successo dello scorso anno, torna anche quest’estate – e raddoppia – “Luna, Gusto, Passeggiata – Solo quando è piena”, camminata enogastronomica notturna a Oriolo dei Fichi (Faenza) dedicata agli amanti della natura, dei buoni sapori e delle atmosfere magiche. La grande affluenza della prima edizione ha convinto gli organizzatori a raddoppiare le date: l’appuntamento è per lunedì 10 luglio e lunedì 7 agosto, notti in cui il cielo sarà rischiarato dalla luna piena.
Lunedì 7 agosto il ritrovo sarà per le ore 19.30 all’agriturismo e cantina La Sabbiona (via di Oriolo, 10), dove a bordo piscina si terrà un aperitivo a base di prodotti tipici (sformatino di zucchine su vellutata di formaggio, piadina al farro, squacquerone e affettati) abbinati a un calice di vino fermo o spumante. Un’ora più tardi inizierà la passeggiata in direzione del ristorante San Biagio Vecchio (via Salita di Oriolo, 13): qui, alle ore 21, seduti al tavolo o sopra le coperte all’interno del parco si potrà gustare la faraona arrostita con zenzero lime e verdure in abbinamento a un calice di Alba della Torre Albana secca DOCG. Dopo cena i partecipanti potranno godersi lo spettacolo della luna piena all’interno del parco panoramico del ristorante.
Alle ore 23 la passeggiata riprenderà percorrendo il sentiero dell’Amore al chiaro di luna e giungendo alla Torre di Oriolo, dove ad accogliere gli enogastronauti sarà l’azienda agricola Rio del Sol con mousse di mascarpone e lamponi, gelato al caffè con cardamomo e lamponi caramellati bicchierini di frutti di bosco in abbinamento al passito di Centesimino ” Laura”. Chi vorrà potrà proseguire ad ammirare il cielo d’agosto ai piedi dell’antica torre medievale.
L’escursione è adatta a tutte le età. Si consiglia di partecipare con un scarpe comode, una coperta o plaid e una torcia. Il contributo di partecipazione a “Solo quando è piena” è di 32 euro. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 10 dei giorni della manifestazione.
Per informazioni e prenotazioni tel. 335.8343313.

Related News

28082013360

I nostri vini faentini a Londra per raccontare l’enologia regionale

Ci saranno anche i vini di Faenza a rappresentare l’enologia dell’Emilia Romagna in occasione del...

Senza titolo-1

Vi aspettiamo a Vinitaly dal 9 al 12 aprile

Dentro e fuori Salone: vi aspettiamo a Verona per quattro giorni da non perdere  Anche quest'anno...

centesimino-medaglia-dargento

Medaglia d’argento per il Centesimino 2014 ai Decanter World Wine Awards

Il nostro Ravenna Igt Centesimino 2014 è stato premiato con la Medaglia d'argento durante ai “Decanter...