Skip to main content

Chi Siamo


La Nostra Famiglia

Altini Family

L’agriturismo e azienda agricola LA SABBIONA si trova in posizione panoramica sulle splendide colline che circondano l’antica Torre di Oriolo dei Fichi, nel cuore della Romagna, a pochi chilometri dalla città di Faenza. L’azienda dispone di 28 ettari di terreno, 16 dei quali sono destinati ai vigneti di Centesimino, Sangiovese, Famoso, Albana, Trebbiano, Syrah, Chardonnay e Malvasia. Nella restante parte si coltivano cereali, frutta e ulivi, con una particolare attenzione alle varietà autoctone.

La Sabbiona è l’espressione della grande passione della famiglia Altini per la propria terra, vissuta come luogo di incontro e condivisione di sapori buoni e genuini. L’ospitalità e l’attività agricola sono a conduzione familiare e si basano sui caratteri di convivialità, tradizione e rispetto per la terra tipici della Romagna più autentica.

In questo territorio ricco di natura, arte e storia, la famiglia Altini desidera conservare gli antichi sapori e le tradizioni della Romagna, offrendo ospitalità in un’accogliente dimora rurale ristrutturata in armonia con il passato e i comfort del presente.

Tra i primissimi agriturismi della provincia di Ravenna e tra le cantine di Faenza più attente alla valorizzazione dei vitigni e dei vini della Romagna, La Sabbiona è lieta di accogliere gli amanti delle cose buone e genuine, quelle capaci di far riscoprire nel piatto e nel calice l’anima più profonda di una terra, delle sue persone e della sua storia.

Durante l’intero corso dell’anno La Sabbiona riserva proposte speciali di ospitalità e ristorazione e organizza eventi, visite guidate e altri appuntamenti per accompagnare i suoi ospiti alla scoperta della città e delle campagne di Faenza, con particolare attenzione all’area di Oriolo dei Fichi, raggiungibile in pochi minuti a piedi dall’agriturismo.

s-chi-siamo